Str. Ca' Sabbion, 7, 30015 Valli VE
+393496771369

Storia

il vero Biologico Certificato

La nostra storia inizia a metà del 1900, col fondatore Secondo Bellan che ha ben pensato di destinare l’intera estensione alle colture seminative e alla produzione di radicchio, zucche e cipolle.

Con i figli Moreno e Roberto decidono di convertire l’azienda in regime biologico, vantando nel 2007 la certificazione dei prodotti da Suolo&Salute.

 

Oggi la nonna titolare aziendale, insieme alle famiglie, si occupa della vendita dei prodotti freschi che vengono venduti in azienda a km0, ai G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) e ai mercatini organizzati dalla Fondazione Campagna Amica; invece le eccedenze vengono trasformate in patè, conserve, sottolio, salse, creme, confetture e passate.

 

 

Questo ha dato valore non solo all’azienda in sé ma anche al territorio, promuovendone la tutela, la biodiversità e le eccellenze locali come il carciofo Violetto di Chioggia: una pianta che si stava estinguendo, ma grazie ad un progetto della Regione Veneto è stato estratto il germoplasma degli ultimi esemplari rimasti e poi sono state riprodotte le piantine, le quali sono state destinate ad aziende scelte, tra cui Agri.Bio Bellan, che ha iniziato la moltiplicazione del Violetto partendo da un impianto di 200 piante. Ora ne stima 2000

il nostro passato

anni '50
il secolo scorso

«Noi la storia ve la raccontiamo così»